In occasione della Rome Art Week, lo spazio-materioteca in via di Montoro 10 ha aperto le sue porte all’arte e alla sperimentazione ospitando l’open studio della fotografa e performer Lucrezia Testa Iannilli.
Nel cuore del centro storico di Roma, in una via di estremo fascino nelle vicinanze di Campo de’ Fiori, Krei ha accolto studi di architettura e designer invitandoli ad esplorare e sperimentare nuovi materiali nell’ottica di una selezione customizzata.
Uno spazio immersivo ed esperienziale, dove le idee incontrano materiali di altissima qualità selezionati ed estratti in ogni parte del mondo.
Nel corso dell’evento “UNEARTHED NEW GODS ERA” il pubblico di professionisti del settore e amanti dell’arte e della fotografia, ha potuto fare esperienza di un viaggio intorno al bucchero, materiale antico di cui Lucrezia Testa Iannilli ha indagato la forza primordiale.
Questo particolare tipo di ceramica uniformemente nera fu utilizzato già dalla civiltà etrusca, e gode oggi di estrema fascinazione nei progetti di architettura.
L’artista ha fissato la sua visione in una maxi opera meta-mitica che per l’evento ha incorniciato l’esterno dello showroom romano, un luogo che sempre più affermerà la sua vocazione di spazio dedicato alla ricerca e all’ideazione di soluzioni personalizzate nei progetti di architettura.