Valorizzare la spettacolarità della quarzite Verde Avocado è tra le nuove e più impattanti tendenze dell’interior design contemporaneo.
Seguendo il trend “Greenery” la natura entra in casa, e non solo, definendo spazi rigogliosi al pari di una foresta tropicale. Ardito e inedito il colore verde multi sfaccettato, come reso dalle pietre naturali, caratterizza sempre di più i progetti d’architettura d’interni dando vita a concept originali, dall’allure vibrante e misteriosa.
Immagine dal web
La quarzite Verde Avocado è una roccia proveniente dal Brasile definita da ampie macchie di verde di tonalità diverse intervallate da sottili venature di quarzo bianco. Tra nuance e striature che sembrano essere state rubate dalla foresta Amazzonica, crea un incredibile effetto tridimensionale nella finitura spazzolata, esaltando la texture del materiale soprattutto nella posa dei grandi formati.
Nota anche come Avocatus, brilla di un verde intenso e profondo; il tutto impreziosito da inserti in quarzo bianco e nero che risaltano sullo sfondo per un effetto di grande impatto visivo, portando la mente a luoghi lontani e inesplorati, grazie ai suoi colori che richiamano elementi botanici.
I contrasti sorprendenti e le sinuosità naturali create dai colori di questa quarzite, la rendono elegante e unica nel suo genere: per questo motivo è tra i materiali protagonisti di originali progetti di design.
Krei, partner di architetti, imprese e designer supporta nella ricerca, selezione e posa in opera del materiale che esteticamente e funzionalmente meglio risponde alle esigenze del committente.
Esplorando il mondo del marmo, del cotto, delle superfici continue e del mosaico, Krei mette in valore le infinite possibilità nel mondo dell’architettura di nuovi materiali di tendenza, la quarzite Verde Avocado tra questi.
I punti di forza per il cliente: la quarzite è un materiale pregiato ma particolarmente resistente, adatto quindi alla realizzazione di piani cucina o rivestimenti bagno dal grande effetto scenografico. Considerando anche che attorno al colore verde ruotano significati e influenze psicologiche, spesso dettati dalla scienza della cromoterapia, che lo utilizza per portare nelle abitazioni armonia ed equilibrio.
Riappropriarsi del legame con la natura: Il fascino esotico della quarzite verde Avocado è sprigionato dal suo dinamismo che riporta a una natura misteriosa e incontaminata. Le inaspettate sinuosità, arricchite da un effetto materico rendono ogni singola lastra della quarzite verde, come un’opera d’arte creata dalla natura.
Quali sono i migliori usi della quarzite? Grazie alla sua incredibile durata e resistenza al calore, la quarzite è un materiale versatile che funziona in aree ad alto traffico come i piani di lavoro della cucina dove definisce l’ambiente con semplice eleganza, segnando quasi un orizzonte grazie al pattern naturale della pietra. Si può graffiare o incidere? La quarzite è due volte più dura del vetro così da essere una scelta eccellente per le superfici soggette a usura quotidiana. Si può quindi utilizzare per ampi spazi interni ed esterni: può essere utilizzata per mosaici, nonché per applicazioni di pavimenti e pareti sia interne che esterne, rivestimento di pareti e piscine, fontane, davanzali e scale.
Grazie alla sua resistenza agli acidi, il materiale è, fra l’altro, anche adatto per piani cucina.
Si presta a personalizzare workspace, hotel, lounge, ristoranti, spa&wellness per ricreare un effetto en plein air.
Le lastre sono spesso presentate con finitura leather, ideale per esaltare la bellezza e la tridimensionalità di questa quarzite.
Ti potrebbe interessare anche la quarzite: Emerald Green.
Sei un architetto o un designer e stai cercando un partner di progetto nel settore dei materiali naturali? Contattaci per scoprire cosa Krei può fare per te.