Il marmo Bardiglio Imperiale è uno dei materiali lapidei più amati in tutto il mondo per la sua facilità di lavorazione, la sua robustezza e la sua intramontabile eleganza.
Il Bardiglio Imperiale proviene da un’unica cava situata nella zona di Massa in Toscana: considerato il marmo grigio per eccellenza, è utilizzato nel campo dell’edilizia e dell’architettura per creare rivestimenti murari e pavimenti in diversi contesti, sia domestici che professionali.
Le lastre di Bardiglio Imperiale sono caratterizzate da un colore grigio scuro di fondo, che è particolarmente messo in risalto dalla lucidatura che consente di apprezzarne le sottili venature scure che lo impreziosiscono.
Questo marmo vanta una forte resistenza agli agenti atmosferici, all’usura e all’umidità, motivo per cui spesso viene scelto per la realizzazione di pavimentazioni esterne, scale e davanzali.
Nell’ambito dell’arredo d’interni è usato non solo per pavimenti, rivestimenti a parete e scalinate, ma anche per la realizzazione di top da bagno e da cucina, lavelli, piatti doccia e così via.