Il Rosa Portogallo è un delicato marmo di origini portoghesi particolarmente prediletto per gli interni.
Il Rosa Portogallo è un marmo cristallino a grana fine dal disegno delicato di colore rosa pallido con interessanti sfumature marrone chiaro, che possono essere più o meno intense a seconda del blocco estratto.
In realtà questa pietra naturale vanta diverse tonalità: dal crema al salmone per arrivare alla tipologia con venture intense oliva o marroni.
Le sue diverse colorazioni derivano dalla presenza di diversi minerali che mescolandosi fra loro riproducono sfumature e venature che da millenni arricchiscono palazzi di ogni epoca e stile
Del marmo rosa del Portogallo le caratteristiche principali sono la resistenza, la compattezza e la raffinatezza: è perfetto per conferire sofisticatezza a qualsiasi ambiente.
Si adatta perfettamente a qualunque tipo di stile (da quello classico a quello più moderno) e a diverse tipologie di applicazioni.
Viene scelto per realizzare rivestimento di pregio, in particolare piani cucina, piatti doccia, scale e pavimenti nonché complementi d’arredo come tavoli, camini e sculture.
Le finiture che esaltano maggiormente bellezza del marmo Rosa Portogallo sono la lucidatura e la satinatura.
Ti potrebbe interessare anche il Marmo Bianco Lasa Vena Oro.