L’Arabescato Orobico è un policromatico e pregiato marmo italiano estratto dalle cave della Val Brembana in provincia di Bergamo, caratterizzato da una colorazione prevalentemente grigia.
Questo marmo si caratterizza per il colore grigio di fondo arricchito da venature dalle molteplici sfumature (arabeschi) in grado di conferirgli unicità e pregio.
In base alla componente cromatica dominante (oro, bianco, rosa, rosso, ecc) si distinguono diverse varianti di marmo arabescato orobico: l’Arabescato Orobico Grigio, l’Arabescato Orobico Grigio Oro, l’Arabescato Orobico Grigio Rosa, l’Arabescato Orobico Grigio Rosso e così via.
L’Arabescato Orobico in virtù la sua brillantezza e lucidità si presta perfettamente all’impiego nell’arredamento d’interni (pavimenti, rivestimenti, pareti, top bagno, top cucina, scale, colonne) ed è utilizzato con successo anche per le pavimentazioni esterne.
Ogni lastra di questo marmo rappresenta una vera e propria tavolozza della natura in grado di conferire a qualsiasi ambiente un impatto estetico vivace e sinuoso.
Questo marmo non è famoso soltanto per le sua bellezza estetica ma anche per le sue proprietà tecniche quali durabilità, compattezza, resistenza meccanica, resistenza all’usura, resistenza al gelo e proprietà di lavorazione, come propensione al taglio e alla lucidatura: caratteristiche che lo rendono da secoli una delle pietre ornamentali più richieste sul mercato.
Disponibile in diverse finiture: bocciardato, fiammato, levigato, lucido, sabbiato, spazzolato.
Ti potrebbe interessare anche il Fior di Pesco