A metà tra opere d’arte e oggetti di design, i tavoli in marmo celebrano l’arte dello stare insieme, riscrivendo le regole della convivialità.
Opere uniche che reinterpretano la tradizione marmorea classica, grazie a progettisti e designer che immaginano nuove forme e volumi imponenti sostenuti da basamenti scultorei, arredando con eleganza la zona living della casa, gli spazi outdoor, workspace, hotel e ristoranti.
Tavoli di design in marmo
Krei offre soluzioni e servizi “su misura” nel segno di una progettazione personalizzata. Dall’idea al progetto finito sulla base delle richieste del cliente, dalla scelta dei marmi pregiati, allo studio della forma, delle decorazioni e di particolari soluzioni come per i tavoli allungabili. Maestosi e allo stesso tempo dinamici, i tavoli di design in marmo sono espressione di creatività e saper fare artigianale, dando valore a materiali naturali di estremo pregio alla luce di nuove soluzioni contemporanee, sorprendenti e uniche.
Tavoli custom in marmi pregiati: soluzioni personalizzate
I marmi pregiati conferiscono unicità a ogni tavolo nel segno di una bellezza che dura nel tempo. Infinite sono le soluzioni affidate all’estro del progettista di concerto con il cliente per soluzioni uniche. Puoi personalizzare:
– la scelta del materiale prezioso per la realizzazione del piano ed eventuali decorazioni in metallo liquido,
– la forma scultorea, geometrica o smussata ad ovale con particolari soluzioni per tavoli allungabili,
– la lavorazione del basamento e delle gambe impreziositi su richiesta anche con decorazioni in metallo liquido.
Tavoli di design in marmi pregiati: le proposte di Krei
Con le sue forme scultoree, il maestoso tavolo in granito Patagonia di Antolini, lavorata e rifinita da Fratelli Marmo, impreziosisce l’ambiente con charme raffinato. KT 023 è un complemento d’arredo unico, il risultato della collaborazione tra Krei, Progetto Nudo e Francesco Pogliaghi.
Un oggetto che esce dall’ordinario, forte di lavorazioni sperimentali e finiture a mano, in grado di mettere in valore materiali di estrema bellezza e dalla storia millenaria, alla luce di artigianalità e tecnologia.
Ph – Edi Solari
Un tavolo di design, il cui piano valorizza il fascino delle superfici materiche: una lastra di quarzite Patagonia selezionata tra più blocchi, regala il gioco di luce tra la parte marmorea naturale e la lucidità della parte quarzitica, sorprendente.
Lo spettacolare tavolo KT 026 in quarzite verde Avocado, concepito da Progetto Nudo in collaborazione con Krei
© Progetto nudo – Krei
Pietra naturale tra le più apprezzate in architettura per il suo carattere camaleontico, la quarzite Verde Avocado è una roccia proveniente dal Brasile definita da ampie macchie di verde di tonalità diverse intervallate da sottili venature di quarzo bianco che creano una texture tridimensionale. Il verde intenso e profondo regala alla superficie effetti materici unici come di opere d’arte create dalla natura.
Tavolo in marmo Silver Wave e metallo liquido: altamente scenografico, il tavolo Fluctus ha la base in marmo e decori di ottone lavorato a mano su una gamba, un elemento di arredo di impatto e con forte contrasto cromatico grazie alle innumerevoli sfumature di color bianco, grigio ed oro.
Ph – Mauro Burchiani
Un progetto unico che dona personalità ad ogni ambiente in cui è inserito. Le lastre di marmo Silver Wave danno quasi l’impressione di essere attraversate da eleganti onde di colore sempre diverse portando uno stile moderno di estrema raffinatezza nei diversi ambienti.
Tavolo in marmo in Silver Stream e metallo liquido: le lucenti striature argentee del Silver Stream di Antolini definiscono la superficie con dinamicità: allo sguardo colpiscono i contrasti tra i toni del grigio, del bianco e del nero, che restituiscono la potenza della forza della natura, primordiale, imprevedibile e per questo unica nella sua espressione più raffinata.
KT 032 è un tavolo in marmo di design di grande personalità in grado di rivoluzionare letteralmente gli ambienti catturando l’attenzione per via della superficie dinamica.
© Progetto nudo – Krei
Le decorazioni in metallo liquido
La funzione diventa decorazione grazie ai profili possenti dei sostegni a terra che rendono i tavoli in marmo i protagonisti assoluti dell’ambiente.
Ph – Edi Solari
Le gambe realizzate in ferro in una fusione a freddo con graniglia di ottone micronizzata e stesa a mano libera, o valorizzate con la decorazione in metallo liquido catturano la luce accentuando la percezione visiva della geometria del basamento.
La decorazione in metallo liquido super preziosa può personalizzare anche il piano del tavolo spiccando come un’unicum realizzato a mano: nel racconto immaginifico affidato all’arte decorativa totalmente custom, la particolare lavorazione può evocare elementi di grande fascino che personalizzano l’interior design con estrema eleganza e unicità.
Tavoli in marmo: i punti di forza
- Ogni lastra è unica e inimitabile, regalando venature fluide come un’opera d’arte creata dalla natura.
- Per via delle particolari colorazioni i tavoli in marmo regalano un tocco artistico dal forte impatto estetico all’ambiente, “arredando” con la raffinatezza della pietra naturale.
- Nuovi trattamenti proteggono le superfici da sostanze acidule. trattamenti antiacido certificati per uso alimentare ideali per hotel, bar, ristoranti, spa, residenze private, yacht.
Text: Silvia Cutuli
Krei: soluzioni e servizi per l’architettura
Sei un architetto o un designer e stai cercando un partner di progetto nel settore della lavorazione di materiali naturali? Krei supporta progettisti e designer nella scelta del materiale più adatto, dall’idea al progetto finale.
Contattaci per scoprire cosa Krei può fare per te.