Il focolare domestico è in pietra naturale, di design e super contemporaneo

Il focolare domestico è in pietra naturale, di design e super contemporaneo

Il focolare domestico è in pietra naturale, di design e super contemporaneo 1200 793 Krei

Non più esclusivamente elemento funzionale, ma elemento fondamentale nella composizione dello spazio di arredo, oggetto di design e icona del focolare domestico. Sono stati i grandi architetti che nel tempo hanno conferito un ruolo rilevante al camino classico, reinventandolo o rispettandone la tradizione in contesti più moderni. Oggi nell’universo del design, passando dal classicismo più tradizionalista sino all’high-tech più futuristico, l’uso di questo antico elemento che incornicia il fuoco, reinventa il camino moderno.

Design e atmosfera si combinano con il risparmio energetico grazie a tecnologie di ultima generazione. Scenografici e adatti ai grandi ambienti, quelli sospesi come sculture; telescopici e quindi posizionabili all’altezza desiderata e in alcuni casi anche rotanti così che la bocca del fuoco viene orientata a proprio piacere nella zona living e da pranzo. Senza dimenticare che il camino moderno si mostra perfetto non solo per arredare il soggiorno, rendendo più piacevoli i momenti trascorsi in questa zona così viva della casa, ma anche per arredare le camere da letto, puntando sui caminetti decorativi senza canna fumaria.

Krei punto di riferimento nel mondo del marmo, del cotto fatto a mano, delle superfici continue e del mosaico, mette in valore le infinite possibilità di questi affascinanti materiali per camini di design in pietra naturale.

Tra le soluzioni proposte da Krei nell’ottica di una consulenza progettuale ed esecutiva, acquistano particolare valore i camini di design pensati e realizzati con finiture e materiali nuovi, seguendo di concerto con lo studio d’architettura e il progettista l’intero iter: dalla scelta del materiale più idoneo, alla realizzazione, fino ad arrivare alla posa finale. Siamo liberi di creare ed i nostri progetti “su misura” vengono curati sempre con particolare attenzione.

Tra questi, in collaborazione con il designer Gabriele Bravi di Progettonudo, un particolare camino realizzato da Fratelli Marmo in “scorza” di travertino classico, seguendo due differenti lavorazioni: Il rivestimento, molto irregolare è ottenuto con una lavorazione che altera e deforma il materiale ottenendo una superficie molto materica, che sembra “lunare”.  Al contempo il piano del camino mostra invece una superficie più morbida con una finitura classica dove trova spazio un camino con bruciatore in bioetanolo realizzato su misura di arteinfiamme:

Ph: Mauro Burchiani

Immaginate ora di godere del vostro bel caminetto grazie a una seduta di alta gamma dall’elevato contenuto di design: Nalesso, affermata realtà imprenditoriale nel campo degli arredamenti su misura di alta gamma, progetta mobili e complementi custom-made di qualità lavorando pellami e tessuti che uniscono il saper fare artigiano con le tecnologie più avanzate. L’eccellenza manifatturiera è in sintonia con le esigenze del cliente. Perché entrare nell’ambiente domestico, per l’azienda significa allestire spazi di benessere e serenità.

Ph: Mauro Burchiani

Tra i marmi e graniti più scenografici, sicuramente il Rain Forest brown è un materiale molto apprezzato. Questo granito è caratterizzato da uno sfondo marrone con una fitta rete di venature color arancio e castagna. In stretta sinergia tra il committente e lo studio di progettazione Spazi multipli di Roma, sono state sviluppate numerose soluzioni di arredo personalizzate, tra cui un imponente camino in pietra naturale che diventa protagonista della zona living. Un camino che esce dall’ordinario, utilizzando materiali nobili che si offrono alla sperimentazione di forme finora sconosciute, uniche nella loro originalità, nel solco dell’artigianalità che sposa la tecnologia più avanzata, mettendo in valore le infinite possibilità delle pietre naturali applicate all’interior design.

Siamo liberi di progettare modellando i materiali selezionati fin dove ci spinge la particolare visione creativa costruita su misura del committente e dei relativi spazi.

Ph: Caterina Zavattaro

Anche in questo caso, grazie alle particolari tecniche di finitura e ai tagli realizzati, la pietra mette in valore l’elemento camino in modo da permettere il passaggio della luce.

Sei un architetto o un’impresa e stai cercando un partner di progetto nel settore della lavorazione del marmo e delle pietre naturali? Contattaci per scoprire cosa Krei può fare per te.

    Nome e Cognome *

    Email *

    Telefono *

    Messaggio*

    Photo Credits

    pavimento in marmo corridoio
    marmi graniti onici

    Architettura e interior design: Marta Fegiz + Les Arch studio – Roma
    Photo: Valerio Stopponi
    Realizzazione:  www.fratellimarmo.com
    Location: Roma

    Camino in marmo

    Photo: Caterina Zavattaro
    Realizzazione:
      www.fratellimarmo.com
    Location: Roma

    bancone in marmo

    Architettura e interior design: DK Architetture – https://dielekerciku.com/
    Photo: Alessandro Vitali
    Realizzazione:  www.fratellimarmo.com
    Location: Reserva, Via del Pellegrino Roma

    dettaglio top in marmo

    Architettura e interior design: Surf Engineering Srl Roma
    Photo: Caterina Zavattaro
    Realizzazione:  www.fratellimarmo.com
    Location: Il San Lorenzo – Via dei Chiavari 4/5 Roma

    pavimento ristorante in marmo

    Architettura e interior design: Arch Daniela Colli – www.collidaniela.com
    Photo: Matteo Piazza
    Realizzazione:  www.fratellimarmo.com
    Location: Milano – Motta 1928