Il Marmo Ariston, originario della Grecia (precisamente della regione di Drama), è una delle varietà di marmo bianco più prestigiose e ricercate al mondo.
Questo marmo, rinomato per la sua purezza, è caratterizzato da uno sfondo di colore bianco uniforme arricchito da sottili e delicate venature grigio chiaro.
Un marmo a grana fine molto luminoso ed elegante che grazie alla sua superficie liscia e lucida (che riflette perfettamente la luce) riesce a donare ampiezza e vitalità a qualsiasi spazio da arredare.
Il marmo Bianco Ariston è molto apprezzato da architetti e designer per realizzare pavimentazioni e rivestimenti, in virtù della sua notevole resistenza ad usura e urti.
Perfetto anche per scale, colonne, tavoli, caminetti, cornici, complementi d’arredo, piani cucine e piatti doccia.
Nonostante il passare degli anni e il susseguirsi delle mode, l’utilizzo del marmo bianco risulta sempre una scelta vincente per la sua intramontabile raffinatezza e versatilità: un materiale che si presta a molteplici utilizzi, illuminando ed elevando qualsiasi ambiente non solo classico ma anche moderno.
Disponibile in diverse finiture sebbene quella lucida sia quella più adatta ad esaltarne la luminosità e purezza e quella opaca risulti perfetta per conferirgli un aspetto più sobrio e sofisticato.
Ti potrebbe interessare leggere anche Bianco Thassos