Il Cipollino Nero è un marmo di estrazione italiana (precisamente estratto nelle cave dell’Apuano), il cui nome deriva dalle sue particolari stratificazioni che ricordano l’aspetto interno della cipolla.
Questo pregiato marmo è caratterizzato da un fondo bianco-grigio con fitte venature ondulate di colore nero più o meno intenso, che riproducono un effetto visivo affascinante in grado di far risaltare qualsiasi progetto di design.
Grazie al suo interessante gioco cromatico che non passa di certo inosservato e alla sua resistenza ad usura e compressione, risulta perfetto sia per arredi interni che esterni.
Utilizzato sin dai tempi antichi da Greci e Romani per abbellire i propri edifici, viene usato prevalentemente per pavimentazioni e scale, ripiani cucina e bagno, piatti doccia e rivestimenti verticali ma anche per oggetti decorativi, tavoli e sculture.
Il marmo Cipollino nero rappresenta la scelta ideale per chi desidera conferire ai propri ambienti un tocco di pregio, raffinatezza e storia: la superficie al tatto risulta liscia e fredda (tipico dei marmi di alta gamma) e le sue venature aggiungono un senso di profondità e movimento a qualsiasi arredo/ambiente.
Potrebbe interessarti leggere anche il Cipollino Tirreno