Il marmo verde Guatemala è un marmo proveniente dall’India, caratterizzato da un colore verde scuro impreziosito da venature di colore bianco dalla forma irregolare.
La sua particolare colorazione è da attribuire alla presenza di alcuni minerali, che mescolandosi tra loro creano delle striature originali riproducendo una vera e propria ragnatela sulla lastra.
Un marmo pregiato e sofisticato, che può presentare diversi tipi di finiture: lucida, levigata, spazzolata, sabbiata, bocciardata, spazzolata, fiammata, in base all’effetto che si vuole ricreare nell’ambiente.
Oltre per le sue caratteristiche estetiche, il marmo verde Guatemala è molto apprezzato per la sua incredibile lucentezza e per la facilità di pulizia e manutenzione: essendo poco poroso ed assorbente, lo sporco non penetra mai in profondità.
Questo raffinato materiale viene impiegato sia per i rivestimenti d’interni (top cucine e bagni, pavimentazioni, scale, soglie, piatti doccia, piani di lavoro) che per ambienti esterni (ingressi o pavimentazioni di verande/aree relax).
Esso viene inoltre usato in abbinamento con il marmo bianco per realizzare pavimenti di grande effetto scenico (per ambientazioni di lusso), così da creare una sorta di scacchiera di pregevole bellezza.