Felici ed orgogliosi della nuova pubblicazione sulle pagine della Speciale edizione dei 35 anni di @elledecoritalia, che racconta il progetto concepito da Massimo Adario per una villa a Castel Madama, nella campagna romana, sull’esempio della Casa Sperimentale di Alvar Aalto in Finlandia.
photo @nathaliekragphotographer
Un progetto alla quale abbiamo avuto il piacere collaborare fornendo consulenza e supporto in partnership con @fornacebernasconi, nella selezione, fornitura, posa e trattamento del cotto fatto a mano, nelle sue diverse forme, finiture e colori.
photo @nathaliekragphotographer
Materiale naturale ed ecosostenibile, il cotto è stato scelto per la pavimentazione interna ed esterna, creando un elemento di continuità tra outdoor e indoor, mentre lo speciale cotto smaltato blue è stato utilizzato come rivestimento parietale creando un elemento di rottura con le tonalità neutre circostanti.
photo @nathaliekragphotographer
Il cotto fatto a mano è un materiale naturale che ha il potere di scaldare di fatto l’ambiente, non legato strettamente all’idea di uno stile rustico.
Scopri di più sugli utilizzi del cotto fatto a mano nei progetti di architettura e interior design.
Photo credit @nathaliekragphotographer
Text: Silvia Cutuli
Krei: soluzioni e servizi per l’architettura
Sei un architetto o un’impresa e stai cercando un partner di progetto nel settore della lavorazione di materiali naturali? Krei supporta progettisti e designer nella scelta del materiale più adatto, dall’idea al progetto finale.
Contattaci per scoprire cosa Krei può fare per te.