Le superfici in materiali naturali quali marmo, cotto e pietra sono di estremo pregio e di grande impatto estetico: come prendersene cura con trattamenti specifici di manutenzione? Avvalendosi di tecnici specializzati, macchinari e prodotti altamente professionali, in ambito alberghiero e residenziale, Krei può offrire servizi quali:
- Lucidatura e levigatura di pavimenti in marmo, granito e cotto.
- Recupero e manutenzione di piani da cucina, top bagni, pavimenti e rivestimenti.
- Trattamento anti acido per marmi.
Il trattamento antiacido per il marmo
La buona notizia è che il marmo si può preservare dall’utilizzo di sostanze acidule, e a seguito di macchie e usura, si può procedere al suo ripristino.
ll marmo è infatti un materiale estremamente resistente per sua stessa natura, richiedendo allo stesso tempo interventi specifici di manutenzione per evitare che la sua qualità venga compromessa.
Krei si prende cura del marmo e dei materiali naturali: dalla ricerca e selezione, fino alla manutenzione e al ripristino.
Importanti sono le operazioni volte alla pulizia, alla salvaguardia e alla protezione del marmo e delle pietre naturali da eseguire con estrema cura avvalendosi di tecnici specializzati, macchinari e prodotti altamente professionali.
Fondamentali i trattamenti antiacido certificati per uso alimentare che proteggono le superfici dalle sostanze acidule in ambito alberghiero e residenziale per tutte le problematiche dovute al calcare, all’usura o contatto con acidi. Consigliati per hotel, bar e ristoranti proteggono dagli acidi presenti ad esempio in vino, limone e profumi e preservano la superficie dalle abrasioni lasciando totale naturalezza al materiale.
- I trattamenti certificati per uso alimentare garantiscono alle superfici
come il marmo e la pietra, la protezione da sostanze acidule. - Applicati sempre manualmente e da personale altamente specializzato, garantiscono un risultato di estrema qualità impedendo alterazioni della superficie e senza lasciare pellicole removibili.
- Indicati per piani di cucina, top bagno e tavoli i trattamenti possono essere applicati su tipologie differenti di marmi e pietre con finiture sia lucide che spazzolate.
Il nuovo antiacido per marmi
Il nuovo antiacido brevettato da Kaes, azienda specializzata partner di Krei, è l’unico che viene applicato manualmente. Lo speciale trattamento nanotecnologico antiacido, protegge da qualsiasi agente macchiante da agenti aggressivi acidi, è resistente all’abrasione, adatto su tutte le pietre, su marmi sia lucidi che opachi, spazzolati, dando la soluzione ideale per hotel, bar, spa, case private, yacht e navi da crociera.
Come ravvivare il marmo
Tra le operazioni principali per far tornare a splendere i pavimenti in marmo, la lucidatura e la levigatura, rappresentano i principali processi che hanno lo scopo di rimuovere dal marmo i graffi, insieme a eventuali corrosioni e danneggiamenti che vengono a formarsi nel tempo. Se l’intervento sul marmo prevede integrazioni in linea con l’originale, mettendo a confronto marmi ricercati e selezionati precedentemente per colorazione e tipologia di materiale.
Come ravvivare il cotto fatto a mano
Efficace per i rivestimenti in cotto fatto a mano la regolare pulizia con detergenti neutri per eliminare lo sporco superficiale, accompagnata dalla stesura della cera a intervalli periodici per ridare lucentezza al pavimento.
Tra i nostri servizi affidati a personale qualificato, interventi quali:
- Il passaggio di cera di finitura (lucida, opaca o satinata)
- Il lavaggio con acido per asportare le impurità
- Il trattamento idro-oleorepellente, antimuffa e umidità
Outdoor: i migliori trattamenti per i rivestimenti in pietra naturale
Le pavimentazioni più adatte per le aree adiacenti ad una piscina esterna devono essere realizzate con materiali in grado di resistere agli agenti atmosferici, al gelo invernale, agli sbalzi di temperatura, alla penetrazione dell’acqua, al calpestio, all’usura del tempo e devono essere semplici da manutenere. Una pavimentazione da piscina deve anche essere antisdrucciolevole e non deve favorire la presenza di muffe o simili
Pulizia e protezione del bordo piscina in pietra naturale
È importante pulire regolarmente il bordo della piscina per evitare la formazione di macchie e depositi di calcare che possono essere difficili da rimuovere a distanza di tempo utilizzando prodotti specifici, come gli idrorepellenti per pietre naturali. Questi prodotti proteggono il bordo dall’acqua dai raggi UV e dai prodotti chimici della piscina. Inoltre, facilitano la pulizia impedendo alle macchie di penetrare all’interno del materiale. Controlla le fughe tra le piastrelle per evitare infiltrazioni d’acqua sotto il bordo.
Trattamento anti-corrosione per piscine opache crea un film invisibile separando così la superficie dal contatto diretto con l’acqua. Impedisce all’acqua di corrodere, sfaldare, sbiancare la superficie.
Krei può dare supporto svolgendo accurati sopralluoghi su pavimentazioni e rivestimenti.