Il Marmo Giallo Siena è una pietra naturale di straordinaria eleganza, estratta nella Montagnola Senese, una zona il cui terreno è prevalentemente calcareo a poca distanza dalla città toscana.
Questo marmo pregiato è caratterizzato da un fondo giallo ocra intenso con venature che spaziano dall’avorio alla terra di Siena, e racconta milioni di anni di storia geologica.
Le sue varianti – dal Giallo Broccatello al Nuvolato Etrusco – offrono sfumature e texture uniche, ideali per progetti architettonici e di design raffinati e prestigiosi.
Il marmo Giallo Siena è stato utilizzato fin dall’antichità, quando i marmi estratti nella zona di Siena vennero utilizzati in prestigiosi progetti architettonici come il Duomo di Siena, la Reggia di Caserta, il Duomo di Firenze e di Orvieto.
Questo materiale pregiato altamente decorativo è perfetto per pavimenti, rivestimenti, scale, arredi e oggetti decorativi.
La bellezza calda e solare di questo materiale, crea contrasti di grande impatto nei progetti di interior design.
Tra le finiture più apprezzate per questo marmo italiano ci sono quella lucida, levigata, spazzolata e anticata, sinonimo di alta tradizione.
Ti potrebbe interessare anche il marmo Emperador Light.