Un raffinato marmo italiano a grana fine, di estrazione Apuo-Versigliese, perfetto per arredare ambienti di grande impatto.
Il marmo Paonazzo è caratterizzato da un fondo bianco avorio con intrusioni diffuse sui toni del viola/ruggine e altre tendenti al verde e al nero.
Un marmo ricco di personalità dove la purezza e la raffinatezza del bianco entra in contrasto con il colore scuro e deciso delle sue audaci venature riproducendo una sorta di opera d’arte d’altri tempi.
Questo materiale dal sapore vintage, molto utilizzato in passato per rivestimenti di chiese e altari, è particolarmente indicato per ambienti classici e antichi ma si sposa perfettamente anche con arredi contemporanei.
Il marmo Paonazzo è usato per conferire un tocco di lusso e sofisticatezza sia a progetti d’arredo di interni che esterni ma anche per realizzare complementi d’arredo esclusivi.
Il suo utilizzo è spesso per pavimenti, rivestimenti, tavoli, scale, colonne, piatti doccia e piani cucina.
E’ particolarmente indicato per la posa a “macchia aperta” che ne valorizza perfettamente le venature scure ed è disponibile in diverse finiture tra cui quella lucida, levigata e spazzolata.
Ti potrebbe interessare leggere anche Calacatta Vena Oro