Il Grigio Carnico è un marmo pregiato estratto dalle cave delle Prealpi Carniche, all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane a ben 1600 metri di altezza.
Questo materiale è caratterizzato da un fondo di colore grigio scuro intenso, arricchito da importanti venature che vanno dal colore bianco brillante al grigio chiaro.
E’ definito il marmo grigio scuro per eccellenza, perfetto per arredare ambienti dal design moderno e contemporaneo: l’intersecarsi di queste linee regolari sulla pietra scura crea dei particolari motivi decorativi in grado di impreziosire qualsiasi tipo di ambiente.
Si tratta di una roccia calcarea caratterizzata da una notevole lucentezza e compattezza strutturale, molto apprezzata non solo per la sua cromaticità ma anche per l’ottima resistenza che la rende adatta sia per arredi interni che esterni.
Il marmo grigio carnico viene usato prevalentemente per pavimenti, pareti, top cucina o top bagno.
Il marmo Grigio Carnico è indicato per la posa “a macchia aperta” e la finitura che riesce a mettere meglio in risalto la sua bellezza e natura brillantezza è la lucidatura.
Ti potrebbe interessare leggere anche il marmo Grigio Orobico