La quarzite celeste è una pietra naturale di origine brasiliana perfetta per chi cerca un materiale che coniughi bellezza, resistenza e versatilità.
Questo materiale è caratterizzato da uno sfondo con differenti sfumature di celeste come blu lavanda, blu pallido e l’indaco pastello, impreziosito da raffinate sfumature azzurre e, talvolta, da venature dorate o argentate.
Questo mix di colori riesce a rendere ogni lastra unica nel suo genere, conferendo stile ed eleganza a qualsiasi ambiente arredato.
Come tutte le tipologie di quarzite, vantando un’eccellente durezza riesce a resistere bene a graffi, urti, temperature elevate e soprattutto all’usura quotidiana: proprio per questo motivo viene adoperata spesso per piani di lavoro e pavimenti.
Le sue tonalità azzurre e le sue eccezionali proprietà fisiche la rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni (sia in contesti residenziali che commerciali): pavimenti e rivestimenti murali sia interni che esterni, piani da lavoro in cucina, piani lavabi, pareti docce, camini, scale, tavoli e altri elementi decorativi.
Ti potrebbe interessare leggere anche Quarzite Cielo