Il granito Patagonia, originario del Brasile, è tra le più spettacolari pietre esistenti in natura, molto apprezzata nel campo dell’interior design.
Una delle sue principali caratteristiche è la sua alta variabilità da lastra a lastra, che lo rende unico.
Nasce, infatti, dalla fusione di quarzo bianco e un feldspato granitoide di colore beige regalando all’occhio note di bianco, beige e marrone attraversate da venature dorate e parti di quarzo grigio traslucido.
Questo materiale molto antico e pregiato di colore grigio cristallino e avorio, con intrusioni nere e marroni, grazie alla sua resistenza ad usura e urti, è usato principalmente in ambienti interni.
Il Patagonia vanta una lunga durata e può resistere alla prova del tempo mantenendo la sua naturale bellezza, per questo viene utilizzato per pavimentazioni, top cucina, rivestimenti bagni nelle finiture lucida e spazzolata.
Tra gli effetti scenografici regalati dal granito Patagonia, il gioco di luce tra la parte marmorea naturale e la lucidità della parte quarzitica è sorprendente per ambienti domestici, hotel, uffici, ristoranti di un’estrema raffinatezza naturale.
Essendo traslucido, la luce attraversandolo crea un’atmosfera magica e allo stesso tempo rilassante.
Creando particolari giochi di sfumature, si possono creare ambienti unici e sempre diversi anche se utilizzando lo stesso materiale.
Ti potrebbe interessare anche il Patagonia.