Bucchero
Tradizione etrusca per il design contemporaneo
Bucchero
Tradizione etrusca per il design contemporaneo
Nato dalla terra e forgiato dal fuoco, il bucchero è un materiale nero che racchiude il mistero di un’antica civiltà. Con radici etrusche e una tecnica millenaria, questa ceramica ottenuta dall’argilla cotta in forno in assenza di ossigenazione, sprigiona una forza potente e raffinata, capace di trasformare ogni spazio in un racconto di eleganza e memoria.
Plasmato da mani esperte, oggi il bucchero si rinnova nel design contemporaneo per rivestimenti, pavimentazioni e oggetti di design, unendo tradizione, ricerca e sperimentazione in un’estetica senza tempo.
Materiale estratto nel territorio Laziale, ogni pezzo è unico, realizzato con cura per valorizzare ambienti interni di prestigio.
Il bucchero è ideale per progetti di design dove tradizione, materia e innovazione si fondono in un’ estetica senza tempo.
Una produzione su misura che viene affrontata con meticolosa attenzione. Tecnici e artigiani tracciano il percorso per la trasformazione di un’idea, di uno schizzo o di un progetto, in un complemento di arredo assolutamente personalizzato.
Una miscela creativa capace di dare carattere agli oggetti, tutti da esibire e sempre in bilico tra caos e perfezione, tra l’imprevedibilità della materia naturale e le ragioni della forma compositiva.
Grazie al gusto e al talento di designer, creativi e scultori, ogni prodotto racconta una storia fatta di bellezza e passione, resa ancora più viva e suggestiva dall’effetto materico di pietre, bucchero, cotto fatto a mano e graniglia di marmo.





