La Calcite Azul è un elegante marmo cristallino di origini brasiliane che, grazie al suo particolare colore cristallino, risulta perfetto per esaltare l’ampiezza sia di spazi interni che esterni.
Questo marmo vanta una sua struttura nuvolata caratterizzata da uno sfondo grigio con delicate venature blu e azzurre, in grado di conferire all’ambiente un senso di calma, sicurezza e serenità.
Un materiale molto apprezzato per pavimenti, rivestimenti murali ed oggetti decorativi come vasi, ripiani o colonne decorative.
La Calcite Azul è uno dei materiali preferiti dagli interior designer per l’arredo bagno: le sfumature eteree e celesti creano un interessante dialogo tra materia prima e luce, innescando vibrazioni visive e tattili per una stimolazione sensoriale adatta ad un’ambiente dedicato al benessere dalla persona.
La sua colorazione semitrasparente lo rende particolarmente adatto anche per la realizzazione di progetti retroilluminati molto raffinati e prestigiosi.
Calcite Azul, grazie al suo colore fresco e nitido, si adatta qualsiasi stile d’arredamento: da quello minimal a quello classico, donando luminosità anche agli spazi meno ampi e poco illuminati.
Nella maggior parte dei casi si opta per le finiture lucida e satinata.
Ti Potrebbe interessare leggere anche Azul Cielo