Il Taj Mahal, che deve il suo nome al celebre palazzo indiano situato ad Agra, è un pregiato materiale di origini brasiliane dal colore chiaro e brillante.
Questa quarzite è caratterizzata da uno sfondo delicato di colore beige che vira all’ ambra e talvolta al grigio, impreziosito da sfumature color sabbia e nocciola e sottili venature ondulate dorate.
La sua struttura cristallina, la trasparenza e la sua lucentezza lo rendono davvero un materiale raffinato ed elegante perfetto per rendere luminoso e accogliente qualsiasi ambiente.
La quarzite Taj Mahal grazie ai suoi colori naturali e alla sua resistenza a graffi e usura è spesso utilizzata per la realizzazione di piani cucina, top bagno, tavoli, rivestimenti e pavimenti interni.
Questa quarzite è diventata negli ultimi anni molto ricercata per la sua somiglianza con i marmi chiari: riproduce perfettamente l’aspetto di un marmo dai colori neutri pur risultando più duro e resistente.
I suoi colori naturali si sposano benissimo con gli spazi contemporanei più minimalisti ma sono perfetti anche associati a dettagli più colorati e vivaci.
Taj Mahal è la scelta ideale se cerchi un evergreen in grado di conferire naturalezza e calore ai tuoi ambienti o se disponi di uno spazio dalle dimensioni ridotte: potrebbe rivelarsi infatti la soluzione giusta per ridimensionarlo conferendogli maggiore ampiezza.
Questo materiale è disponibile in diverse finiture sebbene quella lucida e spazzolata siano quelle più apprezzate per la loro capacità di esaltarne perfettamente colore e disegno.
Ti potrebbe interessare leggere anche il Bianco Lasa Vena Oro