La labradorite è un granito tra i più spettacolari esistenti in natura molto apprezzato nei progetti di interior design per la sua base di blu intenso attraversata da sfumature che ricordano il fenomeno naturale dell’aurora boreale.
La particolarità di questa pietra conosciuta anche come il granito dell’aurora boreale, sta nella leggenda sulle sue origini: un guerriero eschimese del popolo Inuit del Labrador, in Canada, frantumando la roccia avrebbe liberato in cielo l’ampia gamma di colori che essa custodiva e in quel preciso istante, l’aurora boreale regalava uno degli spettacoli più potenti esistenti in natura.
Questo granito unico regala una danza di colori, un effetto ottico dovuto alla rifrazione della luce – fenomeno noto come labradorescenza – che regala la magia di un cielo attraversato da fasci colorata.
La Labradorite è molto apprezzata per la sua estetica altamente scenografica, ma anche per le sue proprietà uniche: vanta infatti un’elevata resistenza agli acidi.
Per via delle sue caratteristiche, questo granito spettacolare è un materiale estremamente versatile, adatto per rivestimenti nelle aree ad alto traffico, come i piani di lavoro della cucina, dove definisce l’ambiente con eleganza grazie al suo intricato pattern naturale.
Ti potrebbe interessare anche Labradorite Blue Green.