Arredare e Allestire il proprio appartamento con complementi d’arredo che rendano confortevole e piacevole l’ambiente è davvero molto importante: sono proprio i dettagli a conferire ad un luogo anonimo calore e personalità.
Arredare con stile, quali complementi d’arredo scegliere ? I complementi d’arredo sono oggetti “complementari” ai mobili: una serie di accessori in grado di rendere l’ambiente non solo più funzionale ma anche esteticamente accattivante.
Come scegliere i complementi d’arredo? Qualche consiglio:
- Dal più grande al più piccolo: è bene prima scegliere i complementi d’arredo più ingombranti come tavolini, sedie, librerie per poi passare a quelli più piccoli come lampade, vasi e quadri.
- Attenzione allo stile: è opportuno che gli oggetti scelti siano in linea con lo stile dell’ambiente per ottenere un risultato armonioso.
- Valutare le proporzioni delle stanze: osservare bene dimensioni, forma e illuminazione dell’ambiente in cui andranno collocati i complementi d’arredo. È importante rispettare sempre le proporzioni: posizionare un quadro molto grande in una stanza piccola oppure una lampada molto piccola in un ambiente spazioso è controproducente.
Per arredare con stile quali complementi d’arredo scegliere?
Non esiste una risposta ben precisa ma possiamo fornire ugualmente dei consigli in linea con le ultime tendenze per poter arredare casa con stile.
Partendo dal soggiorno, il nostro consiglio è quello di privilegiare oggetti in grado di rendere l’ambiente accogliente e raffinato: molto apprezzati sono gli oggetti realizzati in marmo come tavolini, centrotavola, candelabri, vasi e decori.
Stesso discorso vale per la cucina e il bagno dove il marmo ancora una volta riesce a rendersi protagonista non soltanto per pavimenti e rivestimenti ma anche per mobili ed oggetti decorativi.
In cucina abbiamo porta spezie, porta utensili, barattoli, centrotavola, vasi, svuota tasche e orologi in marmo, particolarmente scelto il marmo Bianco di Carrara.

In camera da letto è possibile optare per portagioie, quadri o una lampada in marmo per conferire all’ambiente quel tocco di classe che soltanto un materiale pregiato come il marmo può dare.
Per l’arredo giardino, infine, risulta particolarmente interessante la scelta del cotto: non soltanto per i vasi ma anche per decorazioni da parete, statue raffiguranti animali, fontane.
I vasi in cotto vengono utilizzati non solo per contenere pianti e fiori ma anche per delimitare le aiuole, come lanterne e per creare strutture decorative.
A chi rivolgersi?
I complementi d’arredo in marmo e terracotta nella maggior parte dei casi vengono prodotti su misura in base all’esigenza del cliente.
Krei offre supporto per l’intero percorso progettuale e realizzativo, partendo da un semplice disegno per arrivare ad un prodotto finito che si muove tra geometrie, rotondità e regolarità delle forme.
Passo dopo passo, dalla scelta del materiale più idoneo al progetto di ingegnerizzazione, per poter trasformare qualunque idea in un complemento d’arredo unico e originale.

