Roma
Via di Montoro 10
(aperto solo su appuntamento)
Lo showroom romano di Krei è situato all’interno dell’hub creativo Hessenza, spazio capitolino dedicato alle eccellenze di design e architettura. Una vera e propria gallery dove ammirare materiali di estrema bellezza e dalla storia millenaria, in un’unione perfetta di artigianalità e tecnologia. Marmi, cotto fatto a mano, mosaici, superfici continue e sistemi decorativi scandiscono un itinerario immaginifico tra pietre rare e varietà cromatiche avvincenti, dove ogni materiale ha la possibilità di esprimersi e di svelare i suoi segreti. A partire dallo scenografico desk in quarzite Patagonia – che accoglie i visitatori – originario del Brasile e tra i più rari al mondo, la cui unicità deriva dallo straordinario intreccio di forme e colori impresso dalla natura.
Nell’ottica di una visione armonica tra architettura e storia dei luoghi, Hessenza sorge nelle vicinanze di Campo de’ Fiori, storica piazza di Roma, nell’area antistante il Tempio di Venere Vincitrice. Nel corso del 1400 vennero edificate, sui lati della piazza, importanti palazzine della famiglia Orsini, che conferirono fascino al luogo. Campo de’ Fiori divenne un frequentatissimo luogo di passaggio per pellegrini ed ambasciatori diretti a San Pietro; nonché sede di attività culturali, botteghe artigiane ed in seguito sede del più antico mercato della città.
Percorrendo le vie acciottolate circostanti, si scoprono gli antichi mestieri Via de’ Giubbonari, per i fabbricanti di “gipponi”, ovvero corpetti e busti, via dei Chiavari, il cui nome deriva dalle botteghe di fabbri specializzati in serrature e chiavi, via dei Balestrari, dal nome della corporazione dei fabbricanti e venditori di balestre, e via dei Baullari, per le molte botteghe di fabbricanti di bauli e valigie. Alle spalle di Campo de’ Fiori, si trova la Galleria Spada, con la spettacolare Colonnata illusionistica realizzata nel 1653 da Francesco Borromini.
Affidati alla nostra esperienza
per realizzare i tuoi progetti
per realizzare i tuoi progetti





