Il Microcemento è un micro-rivestimento a base cementizia composto da cemento, additivi e pigmenti minerali, dallo spessore minimo, resistente all’acqua, a urti e usura, per pavimenti e rivestimenti senza fughe dall’estetica moderna.
Tra i vantaggi di una superficie continua in microcemento: l’assenza di giunti per creare una pavimentazione unica anche in ambienti molto estesi; lo spessore ridotto che rende possibile il rinnovo dei locali evitando interventi radicali; la totale personalizzazione di texture e tonalità per ambienti unici.
Questo rivestimento resistente e dal design moderno è indicato per progetti residenziali e commerciali in ambienti interni ed esterni ad alto traffico di persone come hotel, showroom, uffici, musei e gallerie d’arte, unendo una facile manutenzione all’alta resa estetica.
Per la loro resistenza all’acqua, le proprietà antiscivolo e l’elevata aderenza, queste superfici continue sono ideali per la realizzazione di pavimenti continui a basso spessore, pareti e rivestimenti di design.
Il microcemento è inoltre un ottimo rivestimento per piani di lavoro e complementi d’arredo durevoli e di design adattandosi ai diversi stili di arredamento, dal classico all’industrial e al moderno, grazie alle differenti possibilità compositive e alla moltitudine di tonalità e colori che questo materiale offre.
Il microcemento Krc 432 35 è una base neutra che si presta con grande facilità a molteplici stili d’arredo, offrendo una colorazione discreta e sofisticata. Grazie alla sua versatilità, il microcemento Krc 432 35 si integra perfettamente sia in ambienti dal gusto minimalista che rustico. Questo materiale può essere valorizzato con elementi d’arredo in granito Patagonia altamente scenografico, creando contrasti di tendenza.