Marmo particolarmente pregiato e prezioso tanto da essere utilizzato anche da artisti e scultori nelle loro opere, è estratto nella zona italiana delle cave di Carrara. Un fondo di colore bianco brillante attraversato da venature grigie di media larghezza, conferiscono al Bianco Statuario proprietà estetiche uniche.
Materiale prediletto da architetti e designer per l’impiego in progetti lussuosi di ispirazione tradizionale e classica, il marmo bianco Statuario si presta per la sua versatilità anche nel campo del design moderno, abbinato ad altri marmi o pietre naturali.
Il marmo bianco Statuario è utilizzato soprattutto in progetti di design per interni, per le caratteristiche specifiche di questo marmo che lo rendono adatto per l’impiego in ambienti protetti dall’umidità e fattori ambientali.
Ottimo per pavimenti e rivestimenti viene molto apprezzato per la realizzazione della “macchia aperta”, una tecnica che prevede la creazione di un disegno seguendo le venature presenti nelle lastre di marmo.
Potrebbe interessarti anche il marmo Panda White