A Firenze, culla dell’arte e dell’architettura rinascimentale, una nuova ed esclusiva collaborazione con un importante impresa nazionale nel restyling del prestigioso The Westin Excelsior Florence, per la fornitura e posa di superfice continua in marmo.
Adagiato sulle sponde dell’Arno, SE•STO è l’esclusivo rooftop bar del Westin Excelsior che porta in eredità il fascino di due storiche strutture dell’ospitalità fiorentina come l’ Hotel De la Ville e l’Albergo Italie. Al sesto piano si aprono le porte di SE•STO, bar ristorante dal design ricercato con il plus di una vista spettacolare su Firenze.
Pavimento in terrazzo con bordo in mosaico
Per la pavimentazione del SE•STO, una superficie continua priva di fughe, nello specifico il terrazzo alla veneziana con inerti di marmo a basso spessore di Concrete Solution (Sibextreme style)
Un lavoro certosino di estrema precisione, realizzato dalla MA Superfici, colando manualmente prodotti minerali ed inerti di marmo in grandezze diverse per ottenere una superficie custom che sarà levigata e lucidata successivamente. Il risultato finale è una pavimentazione unica nel suo genere.
Il terrazzo alla veneziana si presenta così come una soluzione dal sapore tradizionale, sinonimo di quella bellezza universale che il marmo da sempre rappresenta.
Grazie all’estrema personalizzazione viene reinterpretato per dare una specifica identità agli ambienti, grazie ai materiali preziosi – granulati e pietre – mixati con originalità.
Tra i marmi selezionati:
- Bianco di Carrara: marmo cangiante dalle venature nere e grigie, estratto esclusivamente delle Alpi Apuane. Uno dei materiali più apprezzati da artisti e architetti di tutti i tempi che vi hanno realizzato alcune delle opere più celebri al mondo. Conferisce all’ambiente un tocco prestigioso e raffinato. sinonimo di quella bellezza universale che il marmo da sempre rappresenta.
- Giallo Siena: caratterizzato da un fondo giallo scuro con la presenza di venature bianco avorio, giallo chiaro, ocra e rossastro intenso. Si estrae da cave italiane e sin dall’antichità è stato utilizzato per progetti di grande pregio.
Superfici continue nei progetti di architettura
Richieste come soluzioni ideali per hotel, ristoranti, uffici commerciali, negozi e show room per la loro resistenza all’usura e lo spessore minimo. I punti di forza:
- Alto calpestio, grazie all’elevata resistenza meccanica
- Spessori ridotti, compresi tra 3 e 30 mm, secondo necessità funzionali ed estetiche
- Totale personalizzazione, dal colore di base ai materiali come marmo, granito, cotto e vetro
- La resa finale è di superfici sobrie e contemporanee con un aspetto uniforme
Krei: soluzioni e servizi per l’architettura
KREI è il partner ideale per studi di architettura e progettisti offrendo soluzioni e servizi su misura. Dalla ricerca e selezione dei materiali più idonei, alla posa finale con il supporto di personale tecnico specializzato. Può offrire un supporto completo seguendo l’intero iter progettuale, seguendo le varie fasi: dalla consulenza tecnica qualificata con rilievo misure, produzione di elaborati tecnici e campionature personalizzate dei materiali, fino alla completa realizzazione con la posa finale di marmo, cotto fatto a mano e superficie continua. Il nostro personale qualificato segue lo studio dall’ideazione al progetto finito, offrendo supporto in cantiere in lingua italiana, inglese e tedesca durante la fase esecutiva.