Con il mosaico home design a misura di meraviglia
L’arte millenaria del mosaico riveste di meraviglia l’home design, a partire dai complementi d’arredo, dando vita a oggetti unici come il tavolo Ninfea.
Oggi il mosaico arreda, pur mantenendo il suo fascino originale, e dona un tocco di modernità a qualunque tipo di ambiente. Dalla zona living, alla cucina o agli spazi esterni, il mosaico trova applicazione nei rivestimenti parietali, come inserti nelle pavimentazioni e come finitura per i complementi di arredo.

Krei è conoscenza e sperimentazione del mosaico
Per progetti di architettura e di interior, Krei può mettere in campo un mix di competenze al fine di creare disegni su misura unici oltre che repliche di immagini d’ispirazione e bozzetti siglati da designer e progettisti. Il mosaico può infatti arredare conferendo un tocco di design contemporaneo agli ambienti interni ed esterni.
Krei fornisce la sua consulenza nella progettazione e posa di mosaici, intarsi, trencadìs, cosmateschi e bizantini.
Le differenti tecniche possono essere utilizzate sia per riportare a nuovo spendore o riprodurre decorazioni antiche, o per creare moderne interpretazioni. L’unicità come valore: il mosaico decorativo tradizionale viene ripensato diventando elemento di costruzione di un pattern che amplifichi il potere della materia.
Mosaico: stili e tecniche
Per stili si intende: il mosaico romano, bizantino, moderno, decò.
Per tecniche si fa riferimento al mosaico tagliato, il trencadis, il cosmatesco, la tarsia, che possono essere utilizzate sia per riprodurre copie dall’antico e che si prestano a nuove e moderne interpretazioni, sempre per arrivare ad un risultato unico.
Dal momento che la materia prima di partenza per tessere e piastrelle a mosaico è la più svariata – gres porcellanato, ceramica, vetro, resina, marmo, cotto, fino al metallo – Krei ne mette in valore l’anima autentica ideando nuovi pattern grafici e cromatici.
Cosa possiamo fare
- Valutazione e scelta della soluzione migliore per realizzare qualsiasi tipo di mosaico, ogni volta unico e a misura del progetto. Abituati a lavorare con studi di architettura e progettisti, possiamo fornire la giusta consulenza sulla scelta dei materiali, dare supporto tecnico con rilievi specifici, ma anche suggerimenti di tipo estetico e decorativo e la realizzazione di campionature ad hoc.
- Per progetti di architettura e di interior, Krei mette in campo un mix di competenze tra sperimentazione e conoscenza del mosaico, al fine di creare disegni su misura unici oltre che repliche di immagini d’ispirazione e bozzetti siglati da designer e progettisti.
- Nell’ambito di una prestigiosa collaborazione con lo studio romano Idea 234, si è messo in valore il mosaico nel progetto di interior design di una preziosa boutique di Atene, realizzando da progetto un mosaico totalmente custom.

Il pregiato marmo Bianco Statuario è stato lavorato e posato tessera dopo tessera, accompagnato a foglie di oro zecchino.
- Complementi d’arredo: Con il supporto di progetto nudo & Red Mosaic, il tavolo tondo Ninfea è realizzato in mosaico e poggiato su una base completamente decorata a mano con metallo liquido.

- Le tessere del mosaico sono state interamente tagliate a mano, una ad una per realizzare i petali dei fiori, utilizzando marmi e pietre. I fiori si alternano come in un prato fiorito in nero e verde e bianco e rosa. Un solo fiore risalta tra tutti in un acceso color rosso realizzato con appositi smalti in pasta vetrosa.

Un elemento prezioso per arredare lo spazio domestico e non solo, espressione di artigianalità e design contemporaneo iconico, fatto di luce e materia grazie all’originalissima struttura creata tessera dopo tessera per un pattern che ne amplifica l’effetto meraviglia. L’unicità come valore.