Camino in Travertino Romano Classico

Travertino Romano Classico

Camino in Travertino Romano Classico

Camino in Travertino Romano Classico 1522 1016 Krei

Il Travertino Romano Classico è una pietra elegante e dal fascino senza tempo, che rende sofisticato e raffinato ogni ambiente, molto utilizzato anche per il Camino, oggi vogliamo parlarvi proprio di questo.

Travertino Romano Classico

Grazie al suo colore neutro si coniuga bene con ogni materiale, di ogni colore e forma e, grazie alla sua peculiarità, rende luminoso e fresco ogni luogo; rende caldo il gelido acciaio e luminoso il caldo legno.
Il color beige chiaro uniforme rende il Travertino Romano Classico un materiale unico nel suo genere.
La porosità del materiale esalta l’unicità della pietra naturale, facendo accenni e ricordandone l’ampio uso nell’architettura classica e barocca di Roma.
L’inconfondibile colore neutro di questo materiale e le sue sfumature richiamano i colori della terra, rendendolo speciale e Roma, città Eterna, ne conferma la resistenza.

Il Travertino Romano Classico, non a caso, richiama alla mente secoli di storia, essendo utilizzato fin dai tempi dell’Impero Romano.

I monumenti fatti con il travertino Romano Classico

Monumenti come il Colosseo, il Teatro Marcello, la Basilica di San Pietro e la Fontana di Trevi ne sono a testimonianza. Usato da più di 2500 anni, il Travertino Romano Classico ancora oggi si adegua in modo impeccabile alle nostre necessità, sia moderne che classiche, non perdendo mai di vista il suo valore.
Questo materiale è un materiale di tipo camaleontico, ovvero si presta a lavori di rivestimento sia per esterni che per interni, che sia per uno stile classico oppure moderno.

È un materiale versatile, può essere stuccato con il cemento, mastice o resina trasparente, poi levigato, spazzolato e lucidato, ma non solo. Il Travertino Romano Classico si presta anche a molti altri trattamenti e tipologie di lavorazioni, come lo stucco, che può essere a mastice colorato, a resina trasparente oppure a cemento, il bocciardato, il sabbiato e l’anticato.

Il Travertino Romano Classico, se tagliato in modo ortogonale alla falda, sprigiona le sue armoniche venature leggermente più scure, lasciando in bella vista tutto il loro splendore, evidenziando la compattezza e l’omogeneità del materiale. Se, invece, viene tagliato in modo parallelo alla falda, si ha un aspetto più compatto dell’insieme e un gioco di nuvolato di colori tono su tono, mantenendo sempre la resa estetica armoniosa e proporzionata.

Il travertino Romano: come usarlo nelle Vostre Case

Questo materiale senza ombra di dubbio è indicato maggiormente per le abitazioni dal gusto antico, retrò e senza tempo, tuttavia però non si preclude la possibilità di inserirlo in un ambiente moderno, pieno di luce e di giochi di colore, ad evidenziare il contrasto tra modernità e classicità.

Il Travertino Romano Classico inoltre si presta perfettamente nel rivestimento di camini e caminetti, creando uno spazio invitante, tradizionale e caldo, adatto per accogliere tutti i componenti della famiglia, creando una zona rilassante e neutra.
Che sia per un ambiente classico oppure moderno, il camino in Travertino Romano Classico è un must-have per il soggiorno.
Per un ambiente moderno, questa tipologia di materiale si presta come cornice perfetta per un camino dal design pulito, che lascia emergere le sue naturali venature e sfumature.
Il suo naturale color beige accogliente è ideale per un ambiente come il salotto, a contrasto con la dinamicità di tutta la casa e con i colori del rosso acceso del fuoco che racchiude.
Giocare con i contrasti con questo materiale è estremamente semplice essendo facilmente adattabile ad ogni tipo di stile, che sia colorato o tono su tono.
Il camino in Travertino Romano Classico dona luce, calore e funge da cornice perfetta alle armoniose movenze ipnotizzanti e rilassanti del fuoco, componendo così un quadro perfetto, che sia posto sotto un televisore oppure sotto un quadro, la bellezza dell’insieme sarà ineguagliabile.

Se desideri avere maggiori informazioni, dettagli tecnici, o vedere e valutare un campione di travertino nelle sue diverse finiture, non esitare a contattarci o mandare una mail richiedendo supporto.

Vuoi ricevere una consulenza?